C’erano una volta,
Da Settembre 2014 bambini, giovani e adulti possono prendere parte ad un’ampia gamma di corsi – Circo ludico-pedagogico, Giocoleria, Acrobatica a terra, Acrobatica Aerea, Mano a mano, Verticalismo, Equilibrismo, AcroYoga etc.- e partecipare a stage intensivi di formazione di durata variabile con artisti ed insegnanti esterni, esperti nelle varie discipline circensi.
Iniziano i primi esperimenti per trovare il logo che più rappresenta il Circ’Opificio, qualcosa che sia movimento e arte, creatività e logica. Guardate in soli 6 mesi quante prove sono state fatte per raggiungere poi quello definitivo.
Insieme a Marika e Josh, tra gli insegnanti e artisti troviamo anche Mario Barnaba, con i corsi di giocoleria, e Virgilio Rattoballi con Acrobatica a Terra e Mano a Mano mentre in segreteria c’è Emanuela Abayie, con il suo inconfondibile sorriso.
Nello stesso anno, inconsapevoli del percorso che le aspettava, arrivano a scuola Valeria Cultrera, Silvia Cunsolo, Antonella Di Fiore, Martina Pintabona e Giuliana Piazzese.
I loro nomi vi ricordano qualcosa? Ne siamo certi, ma continuiamo.
Nell’anno accademico 2014/2015 Circ’Opificio ha visto circa 150 soci allenarsi e alternarsi in una sola sala, condividendo riscaldamento, stretching, risate e fatiche. Tutto concluso con un piccolo spettacolo per le famiglie, antenato di ciò che poi sarebbero diventati i nostri spettacoli in teatro.
Vedere bambini e ragazzi emozionarsi, superare i loro limiti, mettersi in gioco davanti a più di 200 genitori e amici tutti stretti in una sala era magico e in effetti lo è tutt’ora. Marika e Josh erano sempre più consapevoli di aver creato qualcosa di grande e che quello era solo l’inizio.
A Giugno 2015 si conclude ufficialmente il primo anno accademico del Circ’Opificio e ci si prepara già a ciò che sarà quello 2015/2016, ma quello ve lo raccontiamo nel prossimo post!